Il segreto di Billy Anderson, e altri racconti

Il segreto di Billy Anderson, e altri racconti

Cos’è:
un’antologia di racconti di fantascienza autoprodotta.
Non sono fumetti.


L’idea:
tutto è partito dal desiderio di creare una raccolta che fosse a sua volta una storia; uno scorcio editoriale di un ipotetico futuro.
Da questo piccolo spunto ho creato un 2230 in cui ambientare il prodotto stampato e in cui contestualizzare i racconti scritti in quell’arco temporale: Billy Anderson sarà la prima antologia pubblicata nel futuro, ma acquistabile nel presente. Le storie non saranno accomunate solo dalla fantascienza, ma anche dalla cura editoriale di Josh Flynn, direttore della Galactic Fiction Magazine, e da un racconto lungo introduttivo.

Luca Tonin Segreto Billy Anderson
I racconti:
saranno otto in tutto, più un’introduzione di Josh Flynn. Sei racconti miei, uno della mente geniale dietro To Be Continued, Lorenzo Ghetti, e uno dei più originali fumettisti italiani in circolazione, Marco Galli.


La copertina:
se non ci fosse stato Manfredi Ciminale a supportare questa pazza idea, probabilmente non mi sarei fatto avanti con un’autoproduzione. La sua copertina è una delle cose più belle su cui abbia mai lavorato.


Gli illustratori:
con commovente orgoglio posso annunciare che ad accompagnare ogni racconto vi saranno le illustrazioni di Marco Galli, TommyGun Moretti, Silvia Righetti, Jacopo Starace, Ugo Schiesaro, Aniss El Hamouri e Luca Tonin. Un manipolo di disegnatori pazzeschi, ognuno di loro mi ha sorpreso e commosso.


L’ispirazione:
l’impaginazione e il concetto di antologia curata da un editor attraverso chirurgiche prefazioni non è frutto del mio sacco. Ho voluto rendere omaggio alla fenomenale collana Le grandi storie della fantascienza (Isaac Asimov Presents the Great SF Stories), che Asimov ha seguito dal 1979 al 1992. Sono volumi che si trovano facilmente nelle bancherelle dell’usato, ma che contengono racconti dalla qualità indiscussa, impreziositi anche delle note dello stesso Asimov e di Martin H. Greenberg.
È stata un’opportunità per creare un anno fittizio, in cui ambientare il contesto editoriale dei contenuti dalla raccolta.


Come:
il volume sarà un brossurato di 150 x 215 mm, 144 pagine, bianco e nero.


Dove:
il volume sarà in anteprima al Lucca Comics & Games 2017, presso lo stand Delebile, Self Area.
Si può anche acquistare in prevendita presso questo shop online, i volumi verranno spediti a partire dal 7 novembre.
PS: potete trovare lo shop anche nel menù a tendina in alto a destra, cliccando sull’apposita scritta.


Quanto:
il prezzo di prevendita sarà di 8€. La prevendita rimarrà valida fino alla conclusione del Lucca Comics & Games 2017.
Concluso il periodo di prevendita, il prezzo per copia sarà di 10€.

Dat Future Logo

Anteprima:
se volete vedere per intero le illustrazioni della raccolta, vi basta cliccare: QUI.

Di seguito, invece, potrete leggere in anteprima le prefazioni di Josh Flynn e Simon Rivers al racconto Madre Burocrazia, di J. Fritz Leinster. E l’indice con tutti i titoli dei racconti.



Cracchia qua